Termini e condizioni

Modalità di pagamento

Potete provvedere al pagamento tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal. Il pagamento può essere effettuato in modo automatico durante la procedura di finalizzazione dell’ordine con PayPal o carta di credito, oppure può essere effettuato successivamente tramite bonifico bancario. Tutti gli importi indicati nel sito sono comprensivi di IVA.

Carta di credito

Se siete titolari di una carta di credito potete pagare direttamente al momento dell’ordine tramite la piattaforma sicura di PayPal. Non è necessario essere un utente di PayPal.

PayPal

Se siete utenti di PayPal potete effettuare il pagamento con pochi semplici click direttamente al momento dell’ordine.

Bonifico Bancario

Le coordinate per effettuare il bonifico sono le seguenti:

Banca: BANCO BPM
Nome Beneficiario: Digigraph Snc di Maria Alessandra Mittiga & C.
IBAN: IT69 L055 8403 2300 0000 0020 784

L’ordine non verrà effettuato finché l’importo non sarà accreditato presso il nostro istituto bancario.

 

Modalità di spedizione

Spedizione

La spedizione avviene tramite corriere espresso ed ha un costo che oscilla rispetto alla località che sarà spedita. Per adesso spediamo solo le stampe, tutto il resto dei prodotti dovranno essere ritirati presso il nostro negozio a Roma in Via Flaminia 205.

Le nostre spedizioni sono solo in Italia. La merce sarà spedita dal lunedì al giovedì perché in questo modo sarà eseguita la spedizione in maniera fluida. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, lunedì di Pasqua. Le consegne alle fiere non saranno gestite.

Dopo aver completato l’ordine lei riceverà una mail con un numero di spedizione. Con questo numero potrà controllare, indicativamente dopo 2 gg di lavorazione, la sua spedizione andando sul sito www.gls-italy.com dove troverà “Ricerca spedizioni” e potrà inserire il numero di spedizione ricevuto per mail. Così facendo saprà esattamente quando arriverà il suo ordine.

Imballo

Le stampe essendo dei pezzi unici vengono imballate con molta cura, le lasciamo riposare per almeno un giorno intero prima della spedizione e solo dopo vengono arrotolate avvolte da una carta velina esente di acidi e inserite all’interno del sacchetto tubolare di plastica spesso per preservarle da pioggia o umidità. Così facendo siamo sicuri che sopporteranno meglio le sollecitazioni del corriere.

Ritiro in sede

Chi desidera può ritirare le stampe presso il nostro negozio di Roma – Via Flaminia 205, nel qual caso non verranno addebitate le spese di spedizione.

Tempi di consegna

Formati di stampa superiori a 90×60 cm potrebbero richiedere qualche giorno di lavorazione in più per evadere l’ordine.

Trattandosi di vendita con spedizione, i termini sono meramente indicativi e non garantiti poiché, indipendentemente dal corrispettivo versato dall’utente, dipendono dalle prestazioni di recapito di soggetti terzi quali i corrieri e si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file e della ricezione della conferma. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi. La Digigraph non sarà responsabile in nessun caso da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto a Digigraph.

 

Diritto di recesso e sostituzione di prodotti difettosi

Sostituzione e reso di prodotti difettosi
L’utente ha la facoltà di richiedere la sostituzione dei prodotti ricevuti solo se questi non sono conformi a quanto ordinato, ovvero se presentano difetti oggettivi riconducibili ad aspetti tecnici conclamati (come ad esempio problemi di rilegatura, copertinatura, carta)  o se sono stati ricevuti danneggiati. Non saranno presi in considerazione reclami basati su:

  • gusto personale dell’utente;
  • non corrispondenza dei colori/luminosità di stampa rispetto ai colori/luminosità del monitor dell’utente;
  • non corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto;
  • file danneggiati dall’utente in fase di elaborazione (ad esempio risoluzione troppo bassa o compressione troppo alta).

In tutti gli altri casi l’utente dovrà contattare il nostro servizio clienti a mezzo mail all’indirizzo info@digigraphroma.it entro al massimo 10 giorni dal ricevimento della merce, indicando la natura del problema e documentare la sua richiesta con almeno 3 foto della merce danneggiata. Nel caso in cui  vengano accertati difetti oggettivi, la merce sarà ritirata a nostre spese e ristampata, sostituita e/o ripristinata a titolo gratuito.

Nei casi in cui non si potrà stabilire in modo chiaro ed univoco l’oggettività del problema mediante le fotografie fornite, l’utente dovrà inviare, a sue spese, la merce contestata a questo indirizzo:

Digigraph
Via Flaminia, 205
00196 – Roma

In entrambi i casi è importante che la merce contestata sia accompagnata dal modulo di reso, scaricabile da qui: [Scarica modulo]

Diritto di revoca e/o di recesso 
In base all’articolo L.121-20-2 del codice dei consumatori, il diritto di recesso e/o revoca non può essere esercitato per la fornitura di beni confezionati in base alle specifiche del consumatore o nettamente personalizzati che, per la loro natura, non possono essere riutilizzati.
Digigraph è da sempre orientata alla piena soddisfazione della propria clientela, e concede, tuttavia, la possibilità di annullare l’ordine inviato fino a quando non abbia cominciato la sua lavorazione.
L’utente che vuole revocare e/o recedere da un ordine inviato dovrà contattare immediatamente il nostro servizio clienti che provvederà alla sua cancellazione solo nei casi in cui la sua lavorazione non abbia ancora avuto inizio. In questi casi, l’utente ha la possibilità di richiedere il rimborso di quanto speso inviando una mail a info@digigraphroma.it indicando le proprie coordinate bancarie. Il rimborso verrà effettuato entro 8 giorni lavorativi dalla richiesta dell’utente tramite accredito diretto su conto corrente bancario.

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