Stampe Fine Art a Roma

 

Noi ci definiamo artigiani perché le stampe vengono seguite una ad una, stiamo attenti all' attendibilità cromatica seguendo la stampa in tutto il suo processo, tagliamo usando guanti di cotone, la maneggiamo con cura e la proteggiamo con una velina a PH neutro sopra.

Realizziamo con cura le vostre stampe avendo come primo obiettivo la fedeltà cromatica. Esiste una gamma di colori con delle tinte più vibranti. La tinta anziché essere composta da punti di colore, come avviene nella stampa tradizionale, è continua, morbida e piena. Le stampe hanno una qualità molto alta e una durata nel tempo assicurata grazie anche all'uso dei migliori supporti a livello mondiale come le carte Hahnemühle, Epson e HP. La stampa Fine Art non è altro che l’insieme di questi fattori.

Ci definiamo artigiani perché confezioniamo gli ordini a mano: vedere l’espressione di gioia nel volto dei nostri clienti che apprezzano la loro opera realizzata e sono pienamente soddisfatti è la nostra soddisfazione. Alcune stampe e/o lavorazioni particolari richiedono 24 ore prima di essere consegnate.

Macchine da stampa Epson


La nostra è una stampante Epson Stylus Pro, la migliore macchina nel campo della stampa Fine Art e fotografica di altissima qualità. Ha una larghezza massima di 111,80 cm fino a svariati metri di lunghezza. Ha 11 inchiostri originali Epson che riescono a riprodurre perfettamente sia i toni più accesi sia quelli più delicati. Inoltre le 4 cartucce dedicate al bianco e nero, sia per le carte lucide che opache, permettono di ottenere stampe con grigi neutri, neri profondi e passaggi tonali “morbidi”. La risoluzione pari a 2880×1440 dpi, unita alle dimensioni minime della goccia di stampa, garantiscono la riproduzione fedele anche dei piccolissimi dettagli. .

Certificato di Autenticità – Hologram System
Il certificato Hahnemühle di autenticità è stato ideato per proteggere la sicurezza e l’esclusività delle edizioni limitate di opere e riproduzioni, per ridurre il rischio di contraffazione. Ogni certificato possiede un numero seriale già impresso a ologramma. Il certificato può essere personalizzato stampando sullo stesso: la descrizione dell’opera, il nome dell’artista, il numero di edizione e la data, attraverso stampanti inkjet, laser, thermal transfer o stampa offset.
Un identico numero seriale a ologramma è fornito per essere fissato direttamente sull’opera stessa, solitamente sul retro. Questa combinazione assicura che il certficato di autenticità sia direttamente collegato ad una particolare opera d’arte.

CARTE FINE ART

Litografico

270gr

Descrizione del prodotto
Carta per belle arti senza derivati del legno, di colore bianco naturale, economica, che garantisce risultati di stampa eccezionali con una durata ed un aspetto del tutto simili a quelli di una carta opaca pesante per stampa offset circa 114 anni.

Applicazioni
È perfetta per stampe fotografiche, poster e altre riproduzioni artistiche di alta qualità.


William Turner

Matt FineArt - testurizzati
190gr - 100% cotone - bianco

Descrizione del prodotto
William Turner - una carta bianca in cotone al 100% - garantisce standard archivistici. La carta da acquerello a forma di stampo presenta una superficie strutturata distinta. Con il suo rivestimento inchiostrato opaco inchiostrato, William Turner soddisfa i più alti standard industriali per quanto riguarda la densità, la gamma di colori, la graduazione a colori e la nitidezza dell'immagine, preservando il tocco e la sensazione di una carta d'arte genuina. Compatibile con sistemi a getto d'inchiostro pigmentato e colorante.

Applicazioni
Riproduzioni fotografiche e non in conformità alle più alte norme archivistiche, foto digitali, bianco e nero e fotografia a colori, stampe a stampa limitata, presentazioni per esposizioni e mostre, album, biglietti d'auguri ecc.


Japans Kozo paper

Effetto traslucido
Grazie al suo peso di soli 70gr Japanese Kozo Paper Thin è l'ideale per la fotografia, le riproduzioni artistiche e l'interior design. È ricavata dal kozo, un tipo di gelso utilizzato in Asia e in Giappone per produrre la carta. Nonostante il suo peso ridotto e la trama fine, questo nuovo tipo di carta di alta qualità assicura un'elevata resistenza grazie alle fibre di kozo, che lo rendono particolarmente adatto per la creazione di opere d'arte che durano nel tempo. Pur trattandosi di un supporto traslucido, la carta Japanese Kozo Paper Thin garantisce un'elevata saturazione dei colori, per risultati di altissima qualità.

Versatilità
Ideale per le applicazioni artistiche, Japanese Kozo Paper Thin consente di realizzare diverse tipologie di stampe, dai paraventi giapponesi ai divisori, fino alle finestre di carta. Può anche essere utilizzata per il kakemono, un rotolo da appendere al muro tipico della cultura giapponese sul quale è raffigurata una calligrafia. La carta Kozo, inoltre, è ideale per l'applicazione su cornici in legno. Grazie alla sua eccezionale flessibilità, gli artisti possono dare libero sfogo alla loro creatività utilizzando un supporto che si ispira alla tradizione giapponese.

Qualità elevata
Questa carta di primissima qualità presenta una superficie liscia e resiste all'umidità, garantendo durata nel tempo. Appartiene inoltre alla gamma dei supporti SignatureWorthy di Epson, consigliati da artisti famosi e noti per la loro affidabilità. Questo nuovo tipo di carta nasce dalla collaborazione tra Epson e Gary Wornell, noto artista che da oltre dieci anni utilizza le stampanti Epson per realizzare le sue opere.


Foto Rag®

Matt FineArt - liscio
308gr - 100% cotone - bianco

Descrizione del prodotto
Photo Rag® - una carta bianca in cotone al 100% con una struttura liscia e liscia - garantisce standard di archiviazione. Con il suo rivestimento a getto d'inchiostro opaco e inchiostrato Photo Rag® soddisfa i più alti standard industriali in materia di densità, gamma di colori, graduazione a colori e nitidezza dell'immagine, preservando il tocco e la sensazione di una carta d'arte genuina.
Compatibile con sistemi a getto d'inchiostro pigmentato e colorante.

Applicazioni
Riproduzioni fotografiche e non in conformità alle più alte norme archivistiche, foto digitali, bianco e nero e fotografia a colori, stampe a stampa limitata, presentazioni per esposizioni e mostre, album, biglietti d'auguri ecc.


Foto Luster 260

260gr - bianco luminoso - superficie lucida

Descrizione del prodotto
Hahnemühle Photo Luster 260 è una carta fotografica microporosa con resina rivestita con una splendida superficie lucida, un'elevata opacità, un'elevata rigidità, un bianco luminoso e un'atmosfera molto coerente. Compatibile con sistemi a getto d'inchiostro pigmentato e colorante.

Applicazioni
Fotografia, Ritratto, Poster, Segnaletica, ecc.


Photo Gloss Baryta 320

E' una vera e propria carta baryta con una superficie particolarmente liscia e lucida. La carta bianca brillante realizzata con il 100% α-Cellulose è dotata di una migliore formulazione di rivestimento e garantisce una superficie omogenea e una qualità di stampa superiore.

Applicazioni
Fotografia, Ritratto, Poster, Segnaletica. Mostre a breve durata.


Cartoncino Artistico Textured

Carta artistica naturale con struttura in fibre di cotone 100% e spalmato con uno speciale rivestimento opaco.

Vantaggi
Asciugatura istantanea Spalmatura idrorepellente senza sbiancante ottico resa cromatica eccellente durata inchiostri pigmentati 100% cotone

Applicazioni
Eventi di breve durata: Ideale per interni, ad es. promozioni a concerti, teatri, cinema o in centri commerciali. Arte su tela: Riproduzione e creazione di nuove opere d'arte, come ad esempio l'aerografia digitale.

Proprietà
Asciugatura veloce: Il risultato particolare della spalmatura che consente che l'inchiostro sia assorbito in una frazione di secondo, permette l'applicazione subito dopo la stampa.

Facebook
Facebook